Ho notato ultimamente (sie all’andata che al ritorno), all’uscita della galleria un grande puzzo di freni bruciati, probabilmente lo si nota solo nelle prime carrozze del treno.
È normale che il treno debba decellarare così velocemente da provocare questo puzzo?
Oltre al fastidio di tali emissioni mi chiedo se non sia uno spreco di energia e di freni.
Prima di questa settimana non lo avevo mai notato, probabilmente ero seduto più indietro, o magari questo non c’entra nulla.
Saluti
Stefano