Buongiorno Cifuolitt11
Grazie per aver condiviso questa esperienza con noi.
Sono sicuro che si trova una soluzione alla questione, mandando lo stesso testo al servizio clienti che trova quì
Se il cliente non riesce a mostrare il biglietto (anche se ne possiede uno) vale come viaggio senza titolo di trasporto valido. Spetta poi ai colleghi / alle colleghe del sevizio clienti a valutare il caso. La ricevuta non conta, in quanto il biglietto è personale. La ricevuta non è pertanto un titolo di trasporto.
Penso il controllore ha pertanto emanato la “multa” per poter proseguire il suo lavoro. Le spiego perché dico questo… ci sono svariate infrazioni che devono essere “scovate” e le risorse sono limitiate. Più lui si sofferma su un caso che gli sembra non sospetto, più altri casi nettamente illegali hanno la meglio.
Sono sicuro che il controllore ha agito in buona fede.
Un cordiale saluto,
Romano