Trovo interessante che venga pubblicato ancora oggi un articolo che elogia il perfetto funzionamento di EasyRide.
Di recente ho segnalato a SBB, con il supporto di dati tecnici del dispositivo utilizzato, un malfunzionamento dell’app: in condizioni di copertura di rete parziale, EasyRide può attivarsi in ritardo rispetto all’interazione dell’utente, nonostante il dispositivo registri correttamente il momento dell’attivazione.
Nonostante la condivisione di questi dati e una comunicazione trasparente, la segnalazione è stata ignorata e nessuna misura è stata presa per affrontare il problema. In situazioni del genere, gli utenti si ritrovano potenzialmente sanzionati a causa di un limite tecnico, non per un uso scorretto.
Che SBB scelga di promuovere solo gli aspetti positivi del servizio, occultando volutamente le sue criticità, è a dir poco scorretto. La trasparenza verso gli utenti dovrebbe venire prima della propaganda.