Salve Francesca01,
Grazie per il tuo messaggio.
Quando sali sull’autobus o sul treno, non devi convalidare il biglietto. È sufficiente mostrare il tuo SwissPass/biglietto durante i controlli.
Per quanto riguarda il parcheggio a Bellinzona: hai ragione, se hai un abbonamento P+Rail, questo viene controllato direttamente alla barriera in base alla targa.
Ti auguro una buona giornata!
Cordiali saluti,
YaraC