Ex-Bähnler buongiorno, grazie per la sua risposta. Come menzionato nel messaggio originale, è chiaro che si sta parlando di un credito e non di un abbonamento. Ma a quanto pare non si può decidere così liberamente quando ricaricarlo (come mi è stato detto allo sportello: “o ora valido da domani, oppure la prossima volta che vieni allo sportello”). E non sono d’accordo di non aver perso niente: il credito è certamente valido 365 giorni, ma questi 365 giorni sono iniziati con una settimana d’anticipo su quanto avrei avuto bisogno io, proprio perché non ho potuto scegliere da quando far valere il credito. Questo implica una settimana di validità sprecata immediatamente.
Riuscire ad organizzarmi per passare allo sportello non è così facile da poterlo fare nel momento esatto (anzi, 24h prima) in cui ho bisogno che l’abbonamento sia valido, e online la funzione di scelta della data non sembra esistere.
Il suo commento è le sue informazioni sono corretti, ma il mio problema e quella che considero una scorrettezza da parte di FFS sono altrettanto veri.