Ciao Danimar78
La linea ferroviaria Täsch-Zermatt è gestita dalla Matterhorn Gotthard Bahn, non dalle FFS. Pertanto, qualsiasi reclamo relativo alla mancanza di informazioni deve essere indirizzato alla società MGB.
https://www.matterhorngotthardbahn.ch/fr/pages/aide-et-contact
Dal mio punto di vista è assolutamente comprensibile che un evento naturale imprevisto costituisca una situazione straordinaria che richiede tempo per valutare la situazione e adottare le misure necessarie. Gli autobus non sono semplicemente in standby, soprattutto in un luogo senza auto, come Zermatt. Mi sembra che dovresti mostrare un po’ più di comprensione ed essere felice di essere arrivato sano e salvo all’aeroporto.
A mio avviso, chiedere un risarcimento non dimostra sensibilità per la situazione straordinaria. Ma è un tuo diritto. Maggiori informazioni sui diritti dei passeggeri sono disponibili qui:
https://sbb-tickets.cc/it/aiuto-e-contatto/rimborso-indennita/rimborsi-indennita/indennita-caso-ritardo.html#anchor1
Buona giornata,
Roland