Salve Tugheuhign13
Trenitalia sembra avere un sistema piuttosto disorganizzato. A giugno ci sarà un cambio di orario, quindi è possibile che i dati siano incoerenti.
Io aspetterei e, se il treno non dovesse partire, la compagnia ferroviaria presso cui ha prenotato il biglietto dovrà trovare un’alternativa. In linea di massima, può viaggiare con il biglietto originale senza costi aggiuntivi. Per la tratta italiana, tuttavia, avrà bisogno di una nuova prenotazione del posto.
A mio avviso non ha senso prenotare un biglietto presso le FFS se il viaggio inizia a Milano. È sempre meglio prenotare presso la compagnia ferroviaria con cui si inizia il viaggio, poiché lì di solito ci sono anche sportelli e personale in loco a cui rivolgersi per assistenza.
Kind regards,
Roland