Salve, scrivo poiché sono stata cliente e ho usufruito per questi ultimi due mesi dell’abbonamento mensile 5 zone più 50 chf di parcheggio a Melide. Esattamente 222 chf al mese per viaggiare da Campione d’Italia a Giubiasco. Sono costretta a prendere la macchina e il parcheggio perché prendo il treno delle 5.13 per biasca da Melide e non ci sono autobus. Mi sono trovata molto bene e vorrei continuare anche per un fatto di inquinamento. Ma facendo due conti prendere i mezzi di trasporto non mi conviene sia per il costo (con la macchina spendo molto meno di Diesel) e per il tempo (con la macchina posso uscire anche alle 5.20 da casa e arrivare anche prima del treno). Sono residente a Campione d’Italia, il mio comune non mi aiuta in nessun modo per avere una scontistica come tanti comuni fanno.
Io sono automunita e con la macchina ci metto molto meno tempo ad arrivare a lavoro e posso partire anche più tardi da casa la mattina presto. Chiedo qualora ci fosse la possibilità, di avere agevolazioni o uno sconto notevole mensile così da poter continuare ad usufruire dei Vs servizi. Se fosse possibile, sarò ben felice di continuare ad essere cliente altrimenti, sono sincera, non ne vale la pena sia per il tempo che per motivi economici e continuerò a prendere la macchina.